Venerdì 28 Nov 2014



Sei un giovane talento? Clicca su Radio Crash! Guarda il promo 2013 realizzato da Antonio Mele ( IV Grafico Pubblicitario Serale).  Entra anche tu a far parte di LGT Music, il nuovo programma musicale di Radio Crash dedicato all’IISS “A. De Pace” di Lecce!

Proposta registro elettronico Spaggiari PDF Stampa E-mail

Anna Urbani
Divisione Infoschool
Casa Editrice R. Spaggiari S.p.A.
tel. 0424 5073 - fax 0424 507488
Vi potrete collegare al registro elettronico Infoschool digitando su qualsiasi browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, ecc.) il seguente indirizzo: web.spaggiari.eu

Attachments:
FileDescrizioneLast modified
Download this file (Istruzioni_genitori.pdf)Istruzioni_genitori.pdf 05/09/2012 17:27
Download this file (ClasseViva_docente__rev2[1].2.zip)Esempio di registro elettronico inviatoci dalla Casa Editrice Spaggiari 05/09/2012 17:25
 

De Pace Internazionale

giordaniaL'IISS "A. De Pace" ha il piacere di partecipare ad importanti progetti internazionali. Uno, in particolare, prevede una collaborazione con i ragazzi delle scuole della Giordania con i quali i nostri alunni possono esercitarsi anche nelle lingue grazie ad una piattaforma di interscambio. Per saperne di più vi invitiamo a consultare la sezione "Progetti in rete".  L'altro, di particolare interesse è il progetto "ENIS-CLIL" rivolto ai docenti di lingue che permette la sperimentazione e l'uso di un nuovo metodo di apprendimento. Se volete saperne di più potete consultare la sezione "Formazione formatori".

OCSE PISA - INVALSI

logo_ocse_pisa PISA (Programme for International Student Assessment) è un’indagine internazionale promossa dall’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) per accertare con periodicità triennale i risultati dei sistemi scolastici in un quadro comparato.
PISA ha l’obiettivo di verificare in che misura i giovani prossimi alla fine della scuola dell’obbligo abbiano acquisito alcune competenze giudicate essenziali per svolgere un ruolo consapevole e attivo nella società e per continuare ad apprendere per tutta la vita.

Alternanza - IFS

logoalernanza_buonoL’Alternanza Scuola Lavoro è stata introdotta dalla Legge 28 marzo 2003, n. 53 e regolamentata dal DDL. 77/05, al fine di consentire la sperimentazione di percorsi didattici-formativi collocati in una  dimensione pedagogica in cui si privilegia l’equivalenza formativa fra l’esperienza educativa in aula e l’esperienza educativa in ambienti di lavoro.
Alcuni progetti di alternanza scuola-lavoro si sviluppano in Imprese Formative Simulate.
In questo caso gli alunni hanno la possibilità di operare nella scuola come se fossero in un'azienda, con le funzioni/attività e procedure tipiche di un'impresa reale, realizzando transazioni nella rete telematica e rispettando tutta la normativa italiana. Gli unici elementi non reali sono le merci e la moneta

IFTS

ifts1IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) ha come obiettivi quello di accelerare l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e di riqualificare chi è già in possesso di un'esperienza lavorativa.
I percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore sono finalizzati alla formazione di tecnici specializzati e si rivolgono ai giovani diplomati e agli adulti occupati.
Ampio spazio è dedicato al conseguimento di abilità professionali tramite esperienze pratiche (è obbligatorio uno stage in azienda pari al 30% delle ore complessive del corso), nel rispetto di standard di livello nazionale con un adeguato spessore culturale e metodologico.